Misano on Ice, si parte. Sabato l'inaugurazione della pista di pattinaggio con mercatini ed esibizioni
Si alza il sipario sul Natale di Misano Adriatico. Si aprirà ufficialmente sabato "Misano on Ice", il calendario di eventi in programma fino al 6 gennaio e che vede come attrazione principale la pista di ghiaccio di 450 metri quadrati in piazza della Repubblica.
La pista, realizzata da Dits Italia Srl, sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19.30 nei giorni feriali, mentre nei festivi e prefestivi la pista sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20.
L’inaugurazione di sabato, dalle 15:00, sarà accompagnata dalle coinvolgenti esibizioni di ballo dell’Urban Project art center e dalla presenza di Babbo Natale. Sarà possibile passeggiare e fare acquisti nel mercatino natalizio e, a tutti i presenti, verrà offerta la merenda a cura dei Comitati Cittadini di Misano.
Sempre sabato, 21:00, è in programma anche il tradizionale Concerto dell’Immacolata a cura del Coro Filarmonico "Le Voci Liriche", nella Chiesa dell’Immacolata Concezione.
Il Natale entrerà nel vivo anche nelle frazioni. A Misano Monte sabato, alle 19:30, è in programma l’accensione dell’albero di Natale con pizzata nel tendone parrocchiale, mentre a Scacciano, alle 20:30, prenderanno il via le tombole conviviali del sabato.
Nel weekend accensione delle luminarie a Villaggio Argentina e a Misano Cella, nella piazza del centro di quartiere.
Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare, infine, il presepe a Belvedere, nel parco di piazzale De Chirico, uno dei diversi presepi artistici presenti a Misano (dettaglio su: https://visitmisano.it/natale-a-misano-2024).