SUN Beach&Outdoor Style: dal 10 al 12 ottobre il salone firmato IEG

Parte oggi la call di SUN Next: in palio 10 spazi gratuiti in fiera dedicati all’innovazione. Al via anche le candidature per gli Oscar degli stabilimenti balneari

Seastyle e Camping & Village Show. Su questi due temi si sta completando la proposta del lay out espositivo e dei contenuti di SUN Beach&Outdoor Style, il salone internazionale di riferimento per il mondo balneare, l´outdoor e il camping firmato da Italian Exhibition Group. L’edizione 2018 si svolgerà da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre alla Fiera di Rimini, in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design, le manifestazioni riunite da IEG nella piattaforma unica PlanItsphere che esalta l’ingegno e la creatività italiana, rende disponibili le tendenze e promuove nuovo business. 

Esempio di questa integrazione è l’iniziativa Think Future – Planitsphere Conference 2018, tre giorni dedicati al futuro del turismo e dell’ospitalità, con tavole rotonde tra esperti e aziende. Arene dislocate nel quartiere che vedranno anche il contributo della Planitsphere Beach&Camping Arena alla hall B5/D5.

I visitatori professionali di SUN Beach&Outdoor Style sono per il 44% rappresentanti il mondo dei pubblici esercizi, per il 23% provenienti da strutture ricettive, l’11% dalla Distribuzione, l’8% da società di consulenza, 7% da studi di progettazione, oltre ad associazioni e real estate.

AL VIA SUN NEXT, LA SELEZIONE DELLE MIGLIORI STARTUP PER IL TURISMO ALL’ARIA APERTA

Semaforo verde da oggi per la terza edizione di SUN Next, che permette a dieci giovani imprese di ottenere uno stand gratuito a SUN Beach&Outdoor Style.

Dieci spazi dedicati all’innovazione, proposte che si rivolgono al settore del turismo balneare e all’aria aperta. Si apre la call per partecipare all’iniziativa promossa da IEG, Mondo Balneare e CNA Emilia Romagna e giunta alla terza edizione. Le dieci giovani imprese che saranno selezionate avranno l’opportunità di misurarsi col mercato nell’ambito del salone leader del settore turistico open air.

Possono candidarsi a SUN Next tutte le start up costituite dal 1° gennaio 2015 e che presentino servizi e prodotti rivolti al turismo all’aria aperta, in particolare agli stabilimenti balneari. Oltre allo spazio gratuito in fiera, le imprese selezionate saranno coinvolte in un’iniziativa pubblica organizzata ad hoc. La scadenza per presentare le domande è il 24 luglio 2018. Info: tel. 051.2133125 - mail startup@cnaemiliaromagna.it

NOVITA’ NEL LAY OUT

SEASTYLE è la sezione espositiva B2B dedicata al settore balneare con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere, proposte che si aggiungeranno alla nuova Area Beach Design con esposizione arredi di design per spiagge e beach bar.

Torna Best Beach, l'oscar degli stabilimenti balneari italiani di tendenza – giunto alla terza edizione – che proporrà quest’anno tre categorie: Best Beach Bar, Best Beach Design, Best Italian Beach per valorizzare l’offerta food&beverage, dell’architettura e della tradizione. Le candidature saranno aperte da oggi, lunedì 18 giugno, con premiazione a SUN Beach&Outdoor Style.

CAMPING & VILLAGE SHOW, con l’associazione Mondo del Campeggio, propone case mobili, bungalow, attrezzature ed accessori per campeggi e villaggi turistici e quest’anno si presenterà con un nuovo lay out, con un boulevard centrale che consenta una visione d’insieme su queste eccellenze offerte dal mercato, oltre alla novità di un’area espositiva tutta dedicata ai servizi per i campeggi.

Altra novità sarà un’area che valorizzerà il mondo del Glamping, con la proposta di tende di lusso e prodotti innovativi che calamitano sempre più l’attenzione di una domanda turistica alla ricerca di nuove emozioni.

Infine in SUNAQUAE si amplia l’offerta dedicata alle piscine, parchi acquatici, parchi galleggianti e trattamenti e gestione delle acque.

OUTDOOR, UN MERCATO IN CRESCITA

Quello a cui si riferisce SUN Beach&Outdoor Style è un mercato di ottime prospettive per il business, che la piattaforma Planitsphere ha rappresentato in un White Paper a disposizione delle imprese.

Si profila per il settore globale dell’Arredo Outdoor una costante espansione: al 2022 gli sudi effettuati da TMR (Transparency Market Research) prevedono un giro d’affari intorno ai 1.600 milioni di dollari, con una crescita annua di circa cinque punti percentuali. Il fattore di fondo deriva da una cultura della vita all’aria aperta che va diffondendosi in tutto il mondo, con una domanda che si rivolge alle strutture dell’accoglienza, chiamate a soddisfarla.

Una ‘quota arredo’ che interessa anche il mondo del camping. Le 2.510 strutture impostate sul campeggio censite nel 2017 da Federcamping propongono quasi 1,4 milioni di posti letto e un giro d’affari di 2,7 miliardi di euro. Case mobili e bungalow attirano ormai il 35% della domanda, prevalentemente da coppie under 40 con figli adolescenti.

Un’offerta che deve adeguarsi anche alla domanda di turisti accompagnati dai propri animali, cani in primis, con allestimenti dedicati compresi quelli per la toilettatura.

I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART