Traghetto a Ravenna, Start Romagna risponde alla Lega

Il successo di clienti per il servizio di traghetto fra Porto Corsini e Marina di Ravenna non coglie impreparata Start Romagna, stupita dalle imprecisioni e dalla scarsa conoscenza della realtà emerse dalle dichiarazioni rese dal segretario comunale della Lega, Luca Berrettoni.

Partiamo dalle imprecisioni. Il raddoppio delle corse del traghetto è già attivo da lunedì scorso ed è programmato fino a lunedì 26 agosto. Ciò per agevolare l’utilizzo di lavoratori e turisti

Ogni giorno un traghetto si muove fra le due sponde dalle 5.00 fino alle 2.00 del giorno seguente.

Nella fascia dalle 13.00 alle 20.00, le corse sono raddoppiate. La fascia oraria è stata stabilita monitorando i flussi di utilizzo.

Quanto alla realtà: Start Romagna sta producendo il massimo sforzo in concomitanza con l’indisponibilità del ponte mobile; inoltre la navigazione commerciale prevale su quella del traghetto e il passaggio delle navi, molto frequente in questo periodo, impone lo stop all’attività dei traghetti per motivi di sicurezza.

Si aggiunge la cronica carenza di personale, che colpisce anche gli addetti a questa mansione, per cui Start Romagna dosa disponibilità e domanda secondo quanto è possibile garantire con certezza. Sempre al limite della disponibilità di personale.

"Il segretario della Lega – commenta il presidente di Start Romagna, Andrea Corsini – accusa i responsabili del servizio di disinteresse, mentre al contrario Start Romagna sta adoperandosi al massimo, insieme al Comune di Ravenna, per dare le migliori risposte possibili all’utenza. Non quelle impossibili che sogna il segretario Berrettoni. Servirebbe fare i conti con la realtà, conoscere la situazione e se possibile commentare con cognizione di causa".

Entro lunedì 25 sarà fatta una valutazione in base alla disponibilità di equipaggi per organizzare le settimane seguenti. Resta valido il consiglio di utilizzare le forme digitali di acquisto dei biglietti per accelerare le operazioni di imbarco.


I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART