Lezioni teoriche e visita alla fabbrica di cioccolato: al via all'estero l'anno scolastico del Liceo San Pellegrino

Per la classe III in soggiorno a Cambridge, oltre alle lezioni teoriche anche la visita alla Cadbury Chocolate Factory, la lezione su ‘Antony and Cleopatra’ e la visita motivazionale alla Anglia Ruskin University

Oltre allo studio sui banchi, un’intensa full immersion nella cultura e nel mondo del lavoro della Gran Bretagna. Si è da poco concluso il tradizionale viaggio studio all’estero che la classe III del Liceo Linguistico San Pellegrino ha vissuto a Cambridge.

Lezioni d'inglese, quindi, ma anche di marketing ed economia. E un’interessante novità: quest’anno i ragazzi hanno potuto visitare la Cadbury Chocolate Factory, nei pressi di Birmingham, dove oltre alla lezione teorica sulla percezione e la vendita del cioccolato, gli studenti hanno assistito anche alla produzione del dolce per eccellenza.

Altra grande novità è stata la lezione su ‘Antony and Cleopatra’ organizzata specificatamente per il Liceo Linguistico San Pellegrino presso la St. Mary's School. Gli studenti, inoltre, hanno potuto partecipare anche ad una visita motivazionale guidata alla Anglia Ruskin University.

Il soggiorno-studio è un tassello fondamentale della proposta didattico-educativa del Liceo Linguistico San Pellegrino, testimoniando la vocazione internazionale che contraddistingue da sempre la Fondazione Unicampus San Pellegrino (FUSP), che attraverso il Centro di Ricerca Internazionale alimenta continuamente relazioni e conoscenze di profilo mondiale.

I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART