Intelligenza artificiale: domani a Rimini Userbot racconterà come integrare intelligenza umana e artificiale

Domani venerdì 12 ottobre alle 18.30 a Rimini Innovation Square terzo appuntamento di Startup Grind Rimini & San Marino

Fino a poco tempo fa era appannaggio solamente dei film di fantascienza, che ne avevano ipotizzato le potenzialità e i più arditi impieghi. Oggi l’Intelligenza Artificiale (AI) sta vivendo una fase di fecondo fermento innovativo, riconducibile all’avanzamento tecnologico raggiunto sia nel calcolo computazionale sia nella fulminea capacità di gestione e analisi di enormi quantità di dati.

S
e ne parlerà domani venerdì 12 ottobre a Let’s talk about Artificial Intelligence, evento organizzato da Startup Grind Rimini e San Marino, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind. Appuntamento alle 18.30 presso Rimini Innovation Square (Corso d'Augusto 62, Rimini).

Interverranno Antonio Giarrusso (Co-Founder e CEO) e Jacopo Paoletti (Co-Founder & CMO) di USERBOT per raccontare la loro startup e la raccolta di capitali appena terminata con più di 500 mila euro in meno di 6 mesi.

"Siamo contenti di avere Userbot a Rimini – afferma Andrea Roberto Bifulco, exGoogle e exVodafone, Direttore di Startup Grind Rimini e San Marino – La loro presenza ci consente di raccontare due aspetti cruciali del fare startup in Italia: il primo è quello del come raccogliere capitali, il secondo è sul come fare innovazione e diventare cliente delle grandi aziende italiane. Ovviamente sarà un'opportunità per imparare e dialogare sul tema dell'Intelligenza Artificiale, sempre più importante per chi lavora in qualsiasi settore dove la tecnologia è diventata chiave".

Info e iscrizioni: http://bit.ly/SGRSMAI 

Cosa fa USERBOT?
Startup Innovativa che sviluppa di soluzioni CRM basate sull'Artificial. Userbot studia l'integrazione di intelligenza artificiale e umana per la comprensione delle richieste dell'utente e delle emozioni del cliente, con l'obiettivo di interagire automaticamente con quest'ultimo. L’obiettivo di Userbot non è quello di realizzare un Chatbot ma «una vera e propria AI per il Customer Service».

Chi è Antonio Giarrusso, Founder & CEO di USERBOT?
È entrato nel business del digitale a soli 21 anni, sviluppando iMathematics: app diventata leader nel settore Education su Mobile, con oltre 4 Milioni di utenti nel mondo e utilizzata da centinaia di scuole negli Stati Uniti. Ha poi fondato Mobixee Ltd a Londra e in seguito lo spin-off Userbot: un servizio ibrido per il Customer Service digitale che mette in contatto l’Intelligenza Artificiale con quella Umana, una AI che riconosce il linguaggio umano e impara. Userbot ha raccolto oltre €500k negli ultimi 6 mesi.

Chi è Jacopo Paoletti, Co-Founder & CMO di USERBOT?
Digital Marketer, Serial Entrepreneur, Advisor. È stato manager e formatore in ambito digitale in aziende di medie e grandi dimensioni dove si è occupato principalmente di Digital Transformation ed eCommerce; oggi è Founder della holding Comunicatica, Co-Founder di Userbot, Investor di Moovenda nonché advisor in diverse startup. Scrive di marketing e comunicazione sul suo blog.

www.nuoveideenuoveimprese.it 
www.facebook.com/NuoveIdeeNuoveImprese/
ww.linkedin.com/company/associazione-nuove-idee-nuove-imprese/

I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART