Quattro serate tutte da vivere con il nuovo festival filosofico 'Desiderio'

I grandi filosofi tornano a Misano Adriatico. Dal 21 al 24 giugno, sotto la direzione di Gustavo Cecchini, andrà in scena il festival filosofico che avrà come tema il "desiderio". A declinarlo, in tutte le sue poliedriche sfumature, saranno quattro pensatori d’eccellenza.

Si parte mercoledì 21 giugno alle ore 21:15, nella splendida cornice del giardino della Biblioteca, con il filosofo Silvano Petrosino e la sua lectio dal titolo "Meraviglia e sconcerto del desiderio".

Giovedì 22 giugno ci si sposta in Piazza Repubblica, dove Umberto Galimberti si metterà "in dialogo con Platone su: le cose dell'amore".

Venerdì 23 giugno, sempre in piazza Repubblica, l'ospite sarà Vito Mancuso con una suggestiva lezione dal titolo "Io vivo, dunque desidero".

Chiusura, sabato 24 giugno, nel giardino della Biblioteca con il filosofo Salvatore Natoli e la sua lectio "Desiderio, essenza dell'uomo".

Tutti gli incontri avranno inizio alle 21:15.

"Misano Adriatico continua a caratterizzarsi per una proposta culturale di alta qualità – commenta l’assessore alla cultura Manuela Tonini – che, nel periodo estivo, va ad alimentare la nostra offerta turistica. Abbiamo un mare che da 38 anni può fregiarsi della prestigiosa bandiera blu, un territorio da vivere a 360 gradi, gradi eventi sportivi ma anche appuntamenti culturali di altissimo livello che, ogni anno, richiamano spettatori da ogni parte d’Italia".

A corollario del festival sarà allestita una mostra collettiva sul tema del desiderio, a cura del Centro Arti Figurative di Riccione, presso la sede del Comitato di quartiere di Portoverde. La mostra si potrà visitare da domenica 18 a domenica 25 giugno dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 22:00.


I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART