Festa d'estate per i commercialisti riminesi
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini è tornato a riunirsi, ieri sera, per la tradizionale Festa d’Estate, andata in cena al Ristorante Villa i Tramonti di Saludecio. Circa 140 i partecipanti, con la presenza delle istituzioni, dei dirigenti degli altri Ordini Commercialisti della Romagna e dei rappresentanti degli Ordini professionali.
Il momento conviviale, come sempre, è servito per dischiudere lo sguardo verso il futuro della professione.
Nel suo saluto introduttivo, il Presidente Giuseppe Savioli ha rimarcato l’importanza della professione del commercialista e del percorso formativo continuativo, certificato dall’esame di abilitazione.
"Il nostro Ordine, così come tutte le professioni regolamentate – ha spiegato-, svolge un ruolo di non trascurabile rilevanza sociale e di tutela e salvaguardia degli interessi pubblici. A ciò si aggiunge il fondamentale controllo sull’operato della categoria, al fine di garantire il livello più elevato possibile di qualità professionale e morale degli iscritti".
Approfittando della presenza del nuovo sindaco di Saludecio, Roberto Cialotti, del consigliere della Provincia di Rimini, Giuliano Zamagni, e dei rappresentanti degli altri Ordini professionali, il professor Savioli ha sottolineato inoltre "l’utile confronto tecnico costante con le comunità locali e con ali altri Ordini e Collegi professionali".
Nel corso della serata il Presidente dell’Ordine ha consegnato ai nuovi iscritti il libro di benvenuto che presta particolare attenzione al disciplinare e alle norme deontologiche.
La cena è stata allietata dal comico di Zelig Bruce Ketta.