Un premio (finalmente) per le media relation

I premi fanno sempre piacere tanto più se fai parte di quella categoria di lavoratori della comunicazione abituati a sta dietro le quinte, come sono i responsabili media relation. Per cui l’idea di Eikon Strategic Consulting e di Fortune Italia di istituire un una misurazione sui media con relativo premio per le aziende Best in Media Communication, ha creato una grande eccitazione tra i rappresentanti degli uffici stampa dei gruppi italiani messi sotto osservazione. Finalmente anche loro protagonisti. 

L’index, sviluppato da Eikon, ha integrato tre dimensioni chiave: la reputazione sui media (QVI – Quality Visibility Index), l’impatto del lavoro del team di comunicazione (MIA – Media Impact Assessment), il giudizio di addetti ai lavori e giornalisti (Media Poll) e ha certificato BIC 2020 14 aziende: Abbvie, Acea, Autogrill, Axa Italia, Enel, Eni, Generali, Generali Italia, Msd Italia, Open Fiber, Poste Italiane, Sace, Takeda, Vodafone Italia.

Tra questa la palma per le migliori prestazioni è andata a Enel, il cui lavoro sui media è noto a tutti i giornalisti che hanno a che fare con il gruppo dell’energia, anche perché ci sono pochi ceo attenti alla comunicazione come Franceso Starace di Enel.

I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART